Amandolevanto B&B

stories to tell

La storia che vi racconto oggi potrebbe sembrare un po’ diversa dalle solite, dico potrebbe perchè in fondo – a pensarci – non è neanche tanto poi diversa. Il denominatore comune che unisce le storie che ho la fortuna di poter raccontare con le immagini, alla fin fine, è sempre lo stesso: la Bellezza, in tutte le sue forme e declinazioni. E la storia di oggi racconta della bellezza di un luogo, la cura e la dedizione per un lavoro che poi non è più un lavoro ma una grande passione, l’amore che una splendida famiglia mette in tutto ciò che fa.

Io e Andrea siamo capitati per caso, un paio di anni fa, al bed & breakfast Amandolevanto: cercavamo su internet un posto dove dormire in vista di un weekend alle Cinque Terre. Ricordo che vidi la fotografia della loro stanza azzurra e – maniaca dei dettagli come sono, sapete – fui subito colpita dalla poesia dipinta sul muro (“Sorride da lontano, denti di spuma, labbra di cielo”… scoprirete poi di cosa si tratta sfogliando le immagini). Prenotiamo! Avevamo l’impressione di aver fatto una scelta azzeccata, ma non avevamo idea di quanto effettivamente azzeccata fosse: Amandolevanto è un angolo di paradiso! Sarah e Corrado, insieme ai piccoli Delia e Michele, dedicano completamente la loro vita a questa piccola casetta rosa immersa negli ulivi e, tra una fetta di focaccia ligure freschissima, un cucchiaio di marmellata fatta con i limoni dei loro alberi e una chiacchierata, ci si sente ospiti a casa di amici più che in un bed & breakfast!

E poi vogliamo parlare di Levanto? E’ un posto meraviglioso… con i suoi vicoli colorati, le focaccerie, il rumore del mare in sottofondo… (e le Cinque Terre? Beh, se ci siete stati potete capire!) E’ il posto perfetto per rigenerarsi, per fare pace con il mondo.

Ultimamente ne sentivamo tanto la nostalgia e così, un paio di settimane fa, siamo tornati a trovare Sarah e Corrado. Questa volta con macchina fotografica al seguito. La loro è una storia che vale proprio la pena di raccontare!

 

amandolevando-b&b-levanto-cinque-terre-90 amandolevando-b&b-levanto-cinque-terre

Tanti cuori per Sarah, Corrado, Delia, Michele e Amandolevanto <3
Già non vediamo l’ora di poter ritornare!

B&B Amandolevanto
Via Amandola 35
19015 Levanto (SP)

 

SHARE